Ricetta
Il tiramisù si arroga il diritto di essere menzionato tra i dolci più apprezzati dalla maggioranza, riuscendo a sbaragliare così la concorrenza senza troppe difficoltà. E’ raro, infatti, imbattersi in qualcuno che lo disdegna apertamente, questo perchè - grazie ai pochi ingredienti di cui si compone - garantisce un gusto riconoscibile e apprezzabile da grandi e piccini.
La versione di tiramisù proteico che ti propongo oggi, è un’idea da riprodurre per una colazione alternativa, sana e gustosa.
Ingredienti
Ecco quello che ti occorre:
1 tazzina di caffè;
1 yogurt greco magro o dessert proteico alla vaniglia, 150 gr;
fragole q.b.;
2 biscotti Weetabix
Preparazione
Metti il caffè in una ciotola ed immergici il primo biscotto Weetabix per qualche secondo, da entrambi i lati, senza farlo ammorbidire troppo. Dopo, spalmaci sopra uno strato di yogurt o dessert proteico e aggiungici sopra le fragole tagliate a pezzetti in precedenza. Ripeti la stessa procedura per il secondo biscotto, sovrapponendolo al primo.
Dopo aver terminato l’ultimo strato, lascia il dolce in frigo per qualche ora o per tutta la notte. Aggiungici, se lo desideri, qualche scaglia di cioccolato fondente per terminare l’opera.